Mostra a Spoleto Beato Giovanni Paolo II, un set su Flickr.
Tramite Flickr:
Inaugurata sabato 7 maggio a Spoleto la mostra fotografica dedicata al Beato Giovanni Paolo II, allestita presso il Battistero della Cattedrale.
L’iniziativa nasce da una sinergia tra l'Arcidiocesi Spoleto-Norcia e l’agenzia stampa Reuters. Curatore è il giornalista Philip Pullella,
Capo Servizio per l’Italia e per il Vaticano della Reuters. Nel portico della Cattedrale si è tenuta una conferenza sul tema “L’uomo e il suo messaggio”.
Moderatore dell'incontro è stato Alessio Vinci, conduttore di Matrix.
Presenti in qualità di ospiti e relatori il Card. Leornado Sandri, Prefetto per la Congregazione delle Chiese Orientali, già Sostituto della Segreteria di Stato; Mons. Renato Boccardo, Arcivescovo di Spoleto-Norcia; ; John Allen, scrittore , corrispondente del “Natinoal Catholic Reporter”, Greg Burke, corrispondente per Italia di “Fox Television”, Marco Politi, biografo papale ed editorialista de “Il Fatto Quotidiano”, Rachel Donadio, corrispondente per l' Italia del “NewYork Times”.. Importante l'apporto delle autorità e delle istituzioni : il senatore Ada Spadoni Urbani, il Senatore Domenico Benedetti Valentini i sindaci di Spoleto e Norcia, Daniele Benedetti e Gianpaolo Stefanelli.